Percorsi di Arte e Fede: aperti per festività

Se la Regione Siciliana decide di chiudere musei e aree archeologiche per Natale e Capodanno, giustificazione far quadrare i conti relativi a spese e paghe straordinarie dei custodi nei giorni festivi, c’è chi invece comprende che proprio in quei giorni è possibile intercettare un flusso di turisti che, visto anche il tempo abbastanza mite per il periodo, potrebbe decidere di esplorare zone della città di Agrigento poco conosciute come il centro storico e la zona del colle di san Gerlando.

Proprio per questo motivo l’Associazione culturale Ecclesia Viva, che promuove, valorizza e fa fruire il patrimonio culturale ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Agrigento a partire dal 24 dicembre sino al 6 gennaio 2016 permetterà la fruizione dei siti dell’itinerario “Arte & Fede” (Cattedrale, Torre Campanaria, Museo Diocesano, Chiesa S. Maria dei Greci, Chiesa S. Lorenzo) la mattina dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalla ore 15.30 alle 18. Unico giorno di chiusura il lunedì.

Visita il sito del Museo Diocesano di Agrigento