Caritas diocesana, nasce InfoLav la newsletter per chi cerca e offre lavoro

L’impegno di Caritas diocesana Agrigento per chi cerca e offre lavoro nel territorio della Diocesi non si ferma anzi, in questo periodo particolare che stiamo vivendo, utilizza nuove forme di informazione per raggiungere il maggior numero possibile di persone. E così, dal lavoro dello Sportello di Orientamento Socio-Lavorativo Corner Granata nasce la newsletter InfoLav, uno strumento creato per i Centri di Ascolto parrocchiali della Caritas Diocesana Agrigento e i Corner del territorio diocesano che adesso viene pubblicato anche sul sito della Diocesi.

InfoLav è un documento creato e inviato mensilmente da parte del Corner Granata, con lo scopo di diffondere informazioni utili e una selezione di annunci inerenti le opportunità lavorative che si presentano all’interno del nostro territorio, con un sguardo rivolto anche alle possibilità lavorative e formative su tutto il territorio Nazionale.

> Scarica InfoLav di settembre

«Con la speranza che tutto andrà bene e che questo momento difficile passi presto – spiega Manuela Paradisi operatrice del Corner Granata – rimaniamo a disposizione di quanti volessero usufruire del nostro servizio. Lo Sportello di Orientamento Socio-Lavorativo Corner Granata, è momentaneamente chiuso al pubblico nelle modalità consuete, ma non il nostro servizio, anzi. In questo periodo dobbiamo continuare a dare speranza e a non fermare la ricerca del lavoro, che resta comunque elemento prioritario per la dignità umana di ciascuno e per il sostentamento di molte famiglie. Non vogliamo quindi abbandonare quanti si sono affidati e vorranno affidarsi a noi. Per questo sono attive le consulenze telefoniche e i colloqui per appuntamento nei giorni e negli orari di apertura consueti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00».

> Scopri il servizio del Corner Granata

Anche i corsi di formazione professionale del “Progetto Faber” proseguono. In particolare per il corso di sartoria sono aperte le iscrizioni. Chi fosse interessato può chiamare lo “Sportello Corner Granata”, in attesa delle nuove disposizioni del Governo, in riferimento all’Emergenza Covid-19, le pre-iscrizioni avverranno esclusivamente tramite linea telefonica o previo appuntamento.

Corner Granata- Caritas Diocesana di Agrigento presso Fondazione Mondoaltro onlus, via Barone 2/A, 92100 Agrigento telefono +39.0922.26905.
Consulenze telefoniche e colloqui previo appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.