Viaggio della Memoria 2020, il bando per parteciparvi

Incoraggiare una riflessione profonda sul significato autentico di una Memoria che non può essere soltanto una celebrazione, una commemorazione delle atrocità dell’Olocausto, ma la base da cui partire per costruire un futuro di pace. È proprio questo è quanto si prefigge di realizzare il percorso sulla Memoria della Shoah portato avanti, da alcuni anni, da Caritas Diocesana Agrigento e la Fondazione Mondoaltro.

L’itinerario ha visto il coinvolgimento attivo e partecipato di centinaia di giovani del territorio.

In continuità con il percorso svolto, i Centri per la Carità, per l’Evangelizzazione, per la Cultura e la Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento organizzano una nuova edizione del «Viaggio della Memoria», un’esperienza formativa sui luoghi della Shoah, nel 75° anniversario della liberazione dei campi di sterminio, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2020.
Quanti volessero partecipare a questa iniziativa possono presentare la loro candidatura
entro e non oltre venerdì 28 febbraio 2020 seguendo le indicazioni del Bando di selezione.

> Bando per Viaggio della Memoria 2020