Reliquia Livatino: tappa a Caltabellotta, Burgio, Villafranca, Lucca Sicula, Calamonaci e Ribera

Continua la Peregrinatio del Reliquiario del Beato Rosario Angelo Livatino, che custodisce la camicia intrisa di sangue che il Giudice indossava la mattina in cui fu ucciso. La reliquia, che lascia intravedere l’offerta di vita del giovane magistrato ucciso in odium fidei e per la giustizia – dopo avere sostato dal 6 all’8 dicembre 2021 nella Comunità Ecclesiale di Santa Margherita di Belice (vedi) – e prima di essere accolta dal 13 al 20 marzo 2022, nella Parrocchia Sant’ Antonio di Padova a Palermo, retta dai Frati Minori (vedi) ha fatto sosta, dal 4 al 7 marzo, nei comuni di Caltabellotta, Burgio, Villafranca Lucca Sicula e Lucca Sicula (vedi programma) e dopo una sosta a Calamonaci (vedi), dall’8 all’11 marzo sarà la Comunità Ecclesiale di Ribera ad ospitare la Reliquia. (vedi programma).

Carmelo Petrone