Centro per la Missione

Ottobre Missionario: “La missione si racconta”, incontro con mons. Sebastien Kenda

Tra le iniziative dell’ottobre missionario (qui), il Centro Missionario Diocesano propone per lunedì 17, alle 19.30, nella parrocchia San Nicola di Fontanelle ad Agrigento un incontro con Mons. Sebastien Kenda Tumba, nominato da Papa Francesco, il 25 marzo 2022, primo Vescovo di Tshilomba ( Repubblica Democratica del  Congo).

Padre Sebastien  è stato Sacerdote Fidei Donum nella Arcidiocesi di Agrigento ricoprendo nel suo servizio in diocesi diversi incarichi: Amministratore Parrocchiale della Parrocchia della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo al Villaggio Giordano in Palma di Montechiaro (2003-2012); Vicario Foraneo di Palma M. (2008-2012); Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Maria Santissima della Catena a Villaseta (2012-2013); Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Nicola di Fontanelle ad Agrigento (2013-2016 (vedi)  dove, domenica 9 ottobre, è stato accolto per la prima S.Messa (vedi) dopo l’ordinazione episcopale avvenuta a Tshilomba il 5 giugno u.s. (vedi)

“Mons. Sebastien, dice il direttore del Centro per la Missione, don Aldo Sciabbarrasi, darà la sua testimonianza come primo vescovo di una diocesi di nuova istituzione e ci parlerà della realtà culturale, ecclesiale e del  suo programma pastorale”. L’incontro si concluderà con una agape fraterna.