Il 7 maggio 2017 si celebra il 63° Convegno dei ministranti

Si terrà il 7 maggio 2017 alle ore 9.30 nel Seminario Arcivescovile di Agrigento l’annuale Convegno dei ministranti, quest’anno giunto alla 63ma edizione. «Quest’anno – come scrive don Francesco Baldassano, del Centro diocesano per i ministranti – farà da cornice al nostro Convegno, la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, giunta alla 54ma edizione. Il tema che l’Italia ha assunto per veicolare la giornata è: “Vocazioni e santità: io sono una missione”. Come Centro Diocesano Ministranti abbiamo calato questa tematica nella nostra realtà locale con la proposta: “Missione… possibile”; tema che è stato sviluppato nel corso dell’anno pastorale per mezzo del periodico “Servire con gioia”.

Il Cento Diocesano Ministranti nel giorno del Convegno propone, una raccolta di solidarietà. Quest’anno gli aiuti di quanti parteciperanno e doneranno andranno all’opera-segno del Giubileo della Misericordia: la “Locanda di Maria”. Una struttura che si trova ad Agrigento, in traversa Ortolani (piazza Ravanusella) ed offre un servizio di mensa e alloggio temporaneo, destinato a chi nel quotidiano manca del necessario. È un servizio animato dalla Fondazione Mondoaltro in collaborazione con il volontariato cittadino.

I gruppi dei ministranti potranno donare generi alimentari a lunga scadenza di prima necessità, come ad esempio: pasta, olio, pomodori pelati, scatolame, zucchero, ecc.

Scarica la Lettera con il programma della giornata

Scarica il Manifesto del Convegno