Il 19 settembre incontro sulla catechesi con le persone disabili

Nel convegno “Catechesi e persone con disabilità”, promosso dal Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, Papa Francesco, rivolgendosi ai partecipanti durante l’udienza in Vaticano, ha auspicato che sempre più nelle comunità le persone con disabilità possano essere loro stesse catechisti, anche con la loro testimonianza, per trasmettere la fede in modo più efficace.

Quindi, il Santo Padre ha rivolto un invito a tutta la Chiesa, che “non può essere ‘afona’ o ‘stonata’ nella difesa e promozione delle persone con disabilità, a farsi vicina alle famiglie che vivono tale realtà, aiutandole a superare la solitudine in cui spesso rischiano di chiudersi per mancanza di attenzione e di sostegno.

La nostra Arcidiocesi attraverso il Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi, il Centro per la Carità e il Centro per i Giovani hanno accolto l’invito del Santo Padre attraverso una serie di incontri attraverso i quali affrontare la questione della catechesi e la pastorale con le persone disabili.

Il prossimo incontro “Con uno sguardo nuovo: dall’accoglienza all’inclusione” si terrà nell’Aula Magna del Seminario di Agrigento mercoledì 19 settembre dalle ore 16.30.

Guarda la locandina dell’incontro