Giornata mondiale del rifugiato: gli appuntamenti in Diocesi

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, che si celebra mercoledì 20 giugno, nella nostra Arcidiocesi si terranno degli appuntamenti per sensibilizzare sul tema dell’accoglienza e delle migrazioni.

In particolare, Caritas Diocesana Agrigento e la Fondazione Mondoaltro organizzano all’Istituto Granata, con accesso da Via San Domenico, un evento, con inizio alle 17.00, mirato alla sensibilizzazione sul tema dell’accoglienza, il cui culmine sarà una cena multietnica preparata da amici residenti ad Agrigento, provenienti da altre regioni del mondo. L’evento è organizzato in collaborazione con Ecclesia Viva, Ginger People&Food e Sciavuru di Vanedda.

La locandina con tutti gli appuntamenti Caritas

Sempre mercoledì 20 giugno ma alle ore 21:00, nella chiesa S. Rosa, ad Agrigento, il Centro per la Missione dell’Arcidiocesi di Agrigento (Ufficio Migrantes e Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso) ha organizzato la proiezione del film “Selma il cammino della libertà”.  Alla fine del film, seguirà dibattito.

La locandina con gli appuntamenti del Centro per la Missione