Famiglia: siglato Protocollo d’intesa tra Curia di Agrigento e Oss. sul Diritto di Famiglia

Lunedì 8 aprile, nei locali della Curia Arcivescovile di Agrigento, il direttore di Caritas Diocesana, Valerio Landri e don Giuseppe Cumbo, direttore del Centro per la Catechesi – Ufficio Pastorale Familiare hanno firmato un Protocollo d’intesa con l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, sez. di Agrigento, in persona del presidente, avv. Sabrina Principato.Un team di avvocati agrigentini si impegnerà a fornire una consulenza gratuita a persone in difficoltà economica su materie di diritto di famiglia.
Una volta a settimana, nei locali del Centro di Ascolto Diocesano, gli avvocati riceveranno il pubblico. Questa collaborazione rappresenta il desiderio di manifestare prossimità alle famiglie più fragili del territorio, garantendo ad esse il sostegno necessario alla tutela dei loro diritti. Il Protocollo vuole essere un segno di quella prossimità alla famiglia che il Santo Padre ha sollecitato nella sua ultima esortazione apostolica Amoris Laetitia.
La collaborazione fra Osservatorio e Arcidiocesi consentirà, infatti, ad un tempo un accompagnamento umano, legale e pastorale.

Lo sportello riceverà ogni martedì, dalle 16 alle 18, nei locali del Centro di Ascolto Diocesano, in via Lauricella n.7, ad Agrigento.
Per ulteriori info sarà possibile contattare il Centro di Ascolto, allo 0922.20455.