Esperienza missionaria in Albania: le proposte del Centro diocesano per la Missione

Il 5 settembre 2021 l’Arcidiocesi di Agrigento ha dato inizio alla cooperazione missionaria in terra di Albania attraverso la disponibilità e la partenza di quattro volontari don Riccardo Scorsone, Giovanni Russo, Maria Vega e Viki Lipari. A tal proposito il Centro per la Missione propone un’esperienza missionaria per l’anno 2022, aperta a ragazzi, giovani, adulti, famiglie, consacrati e consacrate, seminaristi che desiderano fare una breve esperienza di conoscenza e servizio per riscoprire la propria vocazione missionaria.

” Le partenze – dice il direttore don Aldo Sciabbarrasi – sono rispettivamente dal 10 aprile al 18 aprile 2022 e dal 16 luglio al 30 luglio. Cosa vuol dire partire per la missione fare una vacanza? Evadere dal quotidiano? Partire per la missione è una scelta che porta a conoscere popoli, tradizioni, luoghi e stili di vita nuovi; portare il vangelo ai popoli che non hanno mai sentito parlare di Gesù Cristo; mettersi a servizio degli atri con amore e carità per poi ritornare con un carico di esperienze da condividere con la propria famiglia con gli amici, per seminare un pizzico di speranza nella nostra Chiesa e nel nostro territorio”.

Per i dettagli e le informazioni scarica la locandina (qui)
Il Video-Invito