Corso di formazione per presbiteri e diaconi

Dal 16 al 18 gennaio, primo turno, e dal 18 al 20 gennaio, secondo turno, a Poggio San Francesco (Pa) il Dipartimento per la Ministerialità ed il Centro diocesano per il Culto e la Liturgia organizzano un corso di formazione per presbiteri e diaconi nell’ambito del Progettomelia dal tema “Tra ascolto e narrazione”.

Due le relazioni in programma a cui si aggiungerà nell’ultima giornata un laboratorio pratico sull’omelia. don Giacomo Sgroi, direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Monreale relazionerà su “L’ordo lectionum missae: una lettura liturgico-pastorale”, mentre don Alberto Giardina direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Trapani la relazione sul tema “Oltre la solita predica, come costruire l’omelia tra ascolto e narrazione”.

Per informazioni chiedere a don Leopoldo Argento o a Giovanni Chianetta allo 0922490011.