Ufficio Caritas

“Comunità in ascolto” – Convegno delle Caritas parrocchiali

Si terrà sabato 11 giugno, a partire dalle 9 del mattino, presso la parrocchia San Gregorio in Agrigento, il Convegno delle Caritas parrocchiali “Comunità in ascolto”.

Dopo 2 anni di incontri on line, appuntamenti mancati e occasioni rinviate, finalmente si tornerà ad assaporare il piacere dell’incontro e la profondità dello sguardo. Aiutati dalla riflessione offerta da Francesca Levroni, formatrice di Caritas Italiana, gli operatori delle Caritas parrocchiali avranno l’occasione di confrontarsi sul proprio operato e sulla possibilità di crescita che nasce dalla condivisione fraterna e dalla voglia di orientarsi – insieme – verso un futuro mutevole, pieno di sfide ma anche di opportunità.

Le modalità solite del convegno verranno impreziosite dai laboratori World Café, una modalità di conversazione che permette la condivisione della conoscenza discutendo in modo confidenziale proprio come accadrebbe in un bar – un “café, appunto!

Il tutto si concluderà alle 18.00 con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano.