Catechisti: la formazione è on-line

Il Covid-19 non ferma la formazione dei catechisti dell’Arcidiocesi di Agrigento. Nel calendario pastorale, nel mese di maggio, erano previsti degli appuntamenti formativi. Non sarà possibile tenerli con l’incontro di presenza ma,  con l’ausilio del web,  la proposta di formazione per i catechisti non verrà meno. « Pertanto – spiega don Gero Manganello direttore del Centro per l’evangelizzazione  – insieme all’equipe diocesana abbiamo pensato di proporre la formazione di maggio online sulla piattaforma Cisco meeting».

Il tema sarà: “Verso nuovi orizzonti. In dialogo con don Gero per proiettarsi verso il futuro”. La piattaforma permetterà di incontrare i catechisti per città o gruppi di paese in modo da avere il contatto con il territorio. «Ci diremo _ racconta don Manganello – come abbiamo vissuto questo tempo e soprattutto cercheremo di capire cosa è  cambiato nell’identità del catechista a partire da questo tempo inaspettato che ci ha colti alla sprovvista».

Scarica il Calendario degli incontri e le indicazioni per partecipare