Centro per la Carità

«Caritas e Lavoro», Formazione diocesana

Si terrà venerdì 11 novembre 2022, dalle ore 15.30 alle 19.00 al Dioscuri Palace a San Leone, Agrigento, la Formazione diocesana rivolta alle Caritas parrocchiali e ai volontari dell’Arcidiocesi di Agrigento.

Il tema scelto è «Caritas e Lavoro» e ha l’obiettivo di aiutare gli operatori delle Caritas parrocchiali e diocesani a comprendere la necessità di impegnarsi per favorire l’inserimento lavorativo delle persone che aiutano attraverso i loro centri di ascolto, nella logica di una promozione umana integrale.

Ci saranno le testimonianze di datori di lavoro e beneficiari dei tirocini formativi promossi e finanziati da Caritas e la presentazione dei dati raccolti dallo Sportello di Orientamento al Lavoro (sulla disoccupazione in diocesi) e dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse diocesano (sulle povertà connesse alla mancanza di lavoro).