Caritas diocesana: pubblicati i nuovi bandi “8xMille” per le parrocchie

Caritas Diocesana Agrigento comunica che “Sono stati pubblicati sul sito www.caritasagrigento.it ,nella sezione parrocchie (qui), nuovi bandi “8xMille” rivolti alle parrocchie.
I bandi “8xMille” rappresentano da sempre uno strumento indispensabile per l’incoraggiamento e la diffusione di esperienze e servizi parrocchiali attraverso un contributo economico concreto e hanno come obiettivo quello di diffondere progetti di carità e animazione pastorale.  Al fine di potere accedere correttamente si sottolinea che dovranno essere presentati entro e non oltre il 2024 per essere, poi, realizzati nel 2025.
Inoltre, anche quest’anno, viene promosso il “Bando 8xmille” 2024 per “l’abbattimento delle barriere architettoniche” che permetterà di provvedere alla rimozione degli ostacoli che impediscono l’accesso in Chiesa o nei locali parrocchiali a persone con disabilità motoria e/o sensoriale e aprire l’accesso anche  a loro facilitandolo e incoraggiandolo. Questo bando, invece, deve essere presentato e realizzato nel 2024; nel 2025 ne verrà promosso un altro.
Tutte le indicazioni per partecipare sono indicate nei relativi bandi che è possibile scaricare sul sito insieme alla modulistica necessaria.
I bandi sono destinati esclusivamente a quelle Parrocchie che hanno una Caritas parrocchiale.”