Caritas Diocesana, nella V Giornata Mondiale dei Poveri alla scoperta di quei luoghi dove la povertà diventa speranza e possibilità

Domenica 14 Novembre, in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri, Caritas Diocesana Agrigento promuove una passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta di quei luoghi dove la povertà diventa speranza e possibilità! L’evento è promosso in collaborazione con Visit Agrigento e Immagina Coworking ed i partecipanti saranno guidati da Beniamino Biondi, scrittore, poeta ed esperto del centro storico di Agrigento.
L’obiettivo è di sensibilizzare la comunità al tema della povertà; aprire un pensiero, osservare con i propri occhi come, accanto alla quotidianità che scorre frenetica nella – a volte – disattenzione dei più, conviva una soglia di povertà silenziosa, invisibile appunto.
E la passeggiata vuole proprio condurre lì, in quei posti che questa povertà la toccano ogni giorno ma dai quali si prova a ripartire.
La partecipazione è gratuita e per partecipare occorre soltanto inviare un messaggio sulle pagine Facebook di Caritas Agrigento, Immagina Coworking e Visit Agrigento.

Fabio Di Benedetto