Caritas diocesana: il 10 giugno raccolta straordinaria di generi di prima necessità

Dopo le edizioni del 2015 e del 2016 che hanno visto l’impegno di 11 Caritas Parrocchiali (di Agrigento, Porto Empedocle, Raffadali, Sciacca e San Giovanni Gemini) e oltre 100 volontari che hanno svolto la raccolta in 36 supermercati, ritorna la raccolta straordinaria. Le Caritas parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento attraverso il coordinamento della Caritas diocesana giornalmente si fanno prossime alle famiglie ed ai singoli che vivono situazioni di grave marginalità e per far fronte ad una crescente richiesta di prodotti di prima necessità si è deciso di proporre una nuova raccolta straordinaria.

Sabato 10 giugno, infatti, in alcuni supermercati della provincia di Agrigento che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene alle Caritas parrocchiali locali per sostenere le iniziative di contrasto alle povertà ed il sostegno alle famiglie del nostro territorio.

Ecco l’elenco dei luoghi dove si svolgerà la raccolta straordinaria:

Agrigento

• Caritas parrocchiale della parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso i supermercati IL CENTESIMO in V.le Leonardo Sciascia e IL CENTESIMO in V.le Cannatello;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù presso i supermercati Maxisidis in Via Regione Siciliana, Ard Discount in Via Imera e
  • Caritas parrocchiali delle parrocchie S. Michele – Badiola e S. Gerlando presso i supermercati R7 in Via F. Crispi ed Eurospin in Via Unità d’Italia;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia S. Gregorio presso il supermercato R7 in V.le Cannatello;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia San Leone presso i supermercati Carrefour in V.le Emporium, CONAD in V.le dei Giardini e PAGHI POCO in V.le Cannatello;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia San Lorenzo presso il supermercato Conad c/o il Cc Città dei Templi in via Fosse Ardeatine e CRAI in Via Zunica;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia Santa Croce presso il supermercato R7 ss115.

Favara

• Caritas parrocchiale della parrocchia Beata Maria Vergine Mediatrice di tutte le Grazie presso il supermercato R7 in Via Berlinguer e PAGHI POCO in C.so Vittorio Veneto;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia S. Antonio da Padova presso il supermercato CARREFOUR MARKET in via A. Moro;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia S. Calogero presso il supermercato IL CENTESIMO in Via capitano Callea.

Naro

• Caritas Parrocchiale della parrocchia Beata Maria Vergine del Lume presso il supermercato FORTÈ in C.da Fratel Gerardo, L.O.Tri in V.le Umberto e L.O.Tri in Via G. Matteotti.

Porto Empedocle

• Caritas Parrocchiale della parrocchia SS. Trinità presso i supermercati R7 C.da Durrueli e IL CENTESIMO in Via Gen. Caviglia.

Raffadali

• Caritas parrocchiale della parrocchia S. Oliva presso i supermercati ARD DISCOUNT in Via F 16, CONAD CITY in C.da Signore, CRAI in C.da Manaresi, SISA in Via F 16 e SUPERDI’ in Via Porta Palermo.

Sciacca
– Caritas parrocchiale della Basilica di S. Calogero al Monte presso i supermercati PAGHI POCO in via A. Moro ed IL CENTESIMO in Via Lido Esperanto.

I volontari delle Caritas parrocchiali, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e raccogliendo le donazioni. I beni richiesti sono generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, biscotti, olio, pelati, latte, tonno, zucchero, mais, legumi, caffè), prodotti per bambini (pannolini, pastina, omogeneizzati, formaggini, succhi di frutta), prodotti per la casa (detersivi, tovaglioli, fazzoletti) prodotti per l’igiene (carta igienica, assorbenti, bagno schiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini).