Caritas Diocesana

Al via i tirocini formativi del progetto: “INCLUSIVE.COM”

Il direttore di Caritas Agrigento, Valerio Landri, comunica che Caritas Diocesana Agrigento, nell’ambito del progetto “INCLUSIVE.COM” finanziato dal fondo CEI 8xmille 2022 con l’obiettivo di favorire la crescita umana, personale e professionale di persone in difficoltà occupazionale,

INVITA

le imprese operanti sul territorio dell’Arcidiocesi e Provincia di Agrigento, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare il proprio interesse a svolgere il ruolo di “soggetto ospitante” per la realizzazione di tirocini formativi.
Qualunque soggetto, persona fisica o giuridica, di natura pubblica o privata che opera nei Comuni ricadenti nell’area dell’Arcidiocesi di Agrigento potrà manifestare il proprio interesse compilando il modello allegato che dovrà essere inviato all’indirizzo: corner@caritasagrigento.it

La selezione delle imprese interessate avverrà sulla base di evidenti principi di responsabilità sociale; è previsto, inoltre, il coinvolgimento delle imprese in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la Comunità in cui operano.

AVVERTENZE

• L’impresa si assume ogni responsabilità per la compilazione veritiera dei dati indicati, garantendo coerenza tra il profilo richiesto e quello proposto al/ai candidato/i segnalato/i da Caritas Diocesana Agrigento, attraverso i vari sportelli di orientamento socio-lavorativo dislocati sul territorio dell’Arcidiocesi.
  • Qualora selezionata, l’impresa – in qualità di “soggetto ospitante” – è tenuta a sottoscrivere una Convenzione con Caritas Diocesana Agrigento e il Soggetto Promotore al fine di definire le modalità di svolgimento del tirocinio formativo.
  • L’attivazione del tirocinio formativo è vincolata all’approvazione preventiva del CPI territorialmente competente.
  • Con la sottoscrizione del modello allegato si autorizza il trattamento dei dati ai fini dell’effettuazione dei servizi espletati da Caritas Diocesana Agrigento e dal suo braccio operativo Fondazione di Religione e di Culto “Mondoaltro” ONLUS, in base al D.Lgs. 196/2003 ed all’art. 13 GDPR 679/2016 quali soggetti sostenitori dei tirocini formativi.
  • L’impresa si impegna a comunicare tempestivamente la rinuncia a svolgere il ruolo di “azienda ospitante”, nel caso non abbia più intenzione di ospitare un tirocinio.

La compilazione del modello allegato non costituisce obbligo di presa in carico di un tirocinante.

Per maggiori dettagli rivolgersi a:

• Caritas Diocesana Agrigento – Via Duomo, 96 – 92100 AGRIGENTO – Tel.0922.490043 – fax 0922.490024
  • Fondazione Mondoaltro – Sede Legale Via Duomo 96 – Sede Operativa Via Barone 2A – 92100 AGRIGENTO – Tel/Fax 0922.26905 www.caritasagrigento.it

– Scarica l’Avviso per le Imprese
Scarica Modello manifestazione d’interesse