Visita Pastorale

Visita Pastorale, le lettere dell’Arcivescovo alle Comunità di S.Margherita di B., Menfi e Sambuca di Sicilia

L’ Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, ha consegnato e reso pubbliche le Lettere, al termine della visita pastorale, alle Comunità di Santa Margherita di Belice (16-18 gennaio 2024), Sambuca di Sicilia (18-20 gennaio 2024) e Menfi (21-24 gennaio 2024). Le lettere portano la data del 19 maggio 2024, Solennità di Pentecoste.

La consegna avviene, dopo avere tenuto la visita Pastorale nella forania di Sciacca (Montevago, Santa Margherita, Menfi, Sambuca e Sciacca) e nella forania di Ravanusa e Campobello di Licata, mentre è in corso quella alla forania di Porto Empedocle (Siculiana, Realmonte, Montallegro, Cattolica Eraclea, Linosa e Lampedusa)

Le tre lettere, inoltre,  seguono quella alla Comunità di Montevago, consegnata alla Comunità il 14 febbraio 2024, Mercoledì delle Ceneri. (leggi qui)

Le lettere:

Le tappe (parole e immagini) della visita pastorale dell’Arcivescovo Alessandro, alla Chiesa agrigentina

#tessitoridisperanza

Offriamo ai nostri lettori una sintesi (aggiornata al 18 maggio 2024) tratta dall’edizione cartacea del settimanale diocesano “L’Amico del Popolo”, che, tappa dopo tappa, ha seguito il cammino del Pastore della Chiesa agrigentina. Non è superfluo precisare che, senza l’edizione cartacea, di quanto leggete in pagina, non si conserverebbe memoria duratura nel tempo e le tappe della visita, probabilmente, non avrebbero avuto spazio adeguato su altre testate o sarebbero state relegate ad una sequenza di foto sui profili social delle pagine parrocchiali dalla durata limitata.

• L’Annuncio: il Video da Korçë (Albania) del 1° novembre 2023(guarda qui)

•  Lettera pastorale, “Insieme, tessitori di speranza”, con la quale mons. Damiano, indice la Visita Pastorale alla Chiesa agrigentina (qui)
  • La celebrazione di apertura nella Basilica Cattedrale (25 novembre 2023) (qui)
  • La Visita Pastorale alla Comunità di Montevago (qui)