Verso la Solennità della Dedicazione della Basilica Cattedrale

Mons. Alessandro Damiano al termine dell'Ordinazione episcopale sul sagrato della Cattedrale

Come già comunicato dal Vicario Generale, domenica 5 settembre 2021, primi Vespri della Solennità della Dedicazione della Basilica Cattedrale e primo anniversario dell’Ordinazione episcopale dell’Arcivescovo Alessandro, il Nunzio Apostolico in Italia mons. Emil Paul Tscherrig imporrà,  nomine Summi Pontificis, il pallio a mons. Alessandro Damiano.

La Celebrazione Eucaristica, con il rito di imposizione del pallio, avrà luogo in Cattedrale alle ore 19.00. (N.B.Ingresso programmato per rappresentanze parrocchiali)

In preparazione alle due ricorrenze, il parroco della Basilica Cattedrale, don Giuseppe Pontillo ha predisposto un calendario di eventi culturali e spirituali:

  • Venerdì 3 settembre,  alle 19:00 al Museo diocesano si terrà una conferenza su:     “L’altare di Santa Rosalia il busto reliquiario della Cattedrale”. Interverranno Domenica Brancato e Ivana Mancino.
  • Sabato 4 settembre alle 21.00 in cattedrale, il Vicario generale don Giuseppe Cumbo presiederà una veglia di preghiera sul tema: “pastori con l’odore delle pecore ma con il sorriso di papà” (Papa Francesco)
  • Lunedì 6 settembre, Solennità della Dedicazione della Basilica Cattedrale alle ore 20:00, l’Arcivescovo Metropolita, mons Alessandro Damiano presiederà, in Cattedrale, la Celebrazione eucaristica.

Scarica la locandina