Territorio e Parrocchie - Ufficio Comunicazioni

Peregrinatio Livatino nella parr. Provvidenza (Ag) il programma

Dal 27 al 29 ottobre 2023, la Parrocchia della B.M.V. della Divina Provvidenza di Agrigento accoglierà la Peregrinatio della Reliquia del Beato Rosario Angelo Livatino.

Pubblichiamo il ricco programma che prevede, per il 27 ottobre,  due appuntamenti particolarmente significativi ed ineditila presentazione dell’opera “StD per essere liberi. Opera d’arte a più mani” a cura dell’ideatore Kalòs e la testimonianza dei Poliziotti che, la mattina del 21 settembre, intervennero per primi, sul luogo dell’attentato al Giudice Livatino in Contrada Gasena.

VENERDÌ 27 OTTOBRE

Ore 9.00: arrivo e accoglienza del Reliquiario in chiesa. (la chiesa rimane aperta fino alle 12.00 per la visita alla Reliquia)

– Ore 16.30: Presentazione dell’opera “StD per essere liberi. Opera d’arte a più mani” a cura dell’ideatore Kalòs. (vedi qui)

– Testimonianza dei poliziotti intervenuti il giorno dell’attentato.

– “Il piacere della legalità” con il Dott. Walter Carlisi Magistrato di Sorveglianza di Agrigento, il Dott. Leotta Salvo Dirigente dell’Ufficio Distrettuale E.P.E. di Caltanissetta/Enna, la Dott.ssa Rosa Maria Miraglia direttore ULEPE di Agrigento, con la partecipazione del Questore di Agrigento dott. Emanuele Ricifari

– Ore 18.00: Santa Messa presieduta da don Gero Manganello

– Ore 20.30: Veglia di preghiera animata dai giovani M2G

SABATO 28 OTTOBRE

– Ore 09.00: Apertura della Chiesa per la venerazione e la preghiera personale dei fedeli

– Ore 16.00: “Credenti… ma credibili” incontro di riflessione con i bambini e i ragazzi del catechismo

– Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica

– Ore 19.00: Itinerario dei fidanzati davanti alla reliquia: “I sacramenti dono pasquale di Cristo Gesù”

– Ore 21.00 preghiera conclusiva e chiusura della Chiesa

DOMENICA 29 OTTOBRE

Memoria liturgica del Beato Rosario Livatino

Sante Messe alle ore 08.00 – 10.00 – 12.00

– Ore 17.30: “Il ruolo della famiglia nell’educazione etica e di fede dei figli” a cura dell’Equipe di pastorale familiare.

– Ore 19.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica e saluto alla Reliquia

Carmelo Petrone (da www.lamicodelpopolo.it)