Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani: gli appuntamenti in diocesi

Dal 18 al 25 gennaio, la Chiesa celebra la Settimana per l’Unità dei Cristiani, un tempo di riflessione e preghiera in unione con i cristiani di tutte le confessioni.

Nella nostra diocesi diversi gli appunti organizzati dal Servizio diocesano per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso. Mercoledì 18 gennaio a Lampedusa nella parrocchia San Gerlando si è tenuta una celebrazione ecumenica della Parola di Dio in collaborazione con la Chiesa evangelica.

Domenica 22 gennaio alle ore 16.30 a Canicattì nella Chiesa Sacra Famiglia si terrà un momento di preghiera ecumenico tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa Avventista. Sempre domenica 22 gennaio alle 17 ad Agrigento nella Chiesa Santa Rosa si terrà uno Studio biblico a due voci tra il pastore della Chiesa Evangelica Pentecostale Lillo Calandra e il pastore della Chiesa Evangelica Valdese Andrea Aprile.