Centro per la Missione

Quaresima di Fraternità: le indicazioni del Centro per la Missione

“Carissimi confratelli, anche quest’anno vogliamo proporre, durante il periodo di Quaresima, l’iniziativa “Quaresima di fraternità” attraverso alcuni e semplici gesti saremo più vicini alla missione diocesana in Albania”.

Inizia così la lettera che il direttore del Centro per la Missione don Aldo Sciabbarrasi ha indirizzato ai presbiteri dell’Arcidiocesi di Agrigento, in data 20 febbraio 2023.

“Tali segni – continua vogliono essere di aiuto e sostegno alle nostre comunità per sensibilizzarli alla missione con:

• Un salvadanaio che sarà posizionato in luogo, da voi scelto, accessibile e visibile a tutta la comunità affinchè ognuno possa essere libero di mettere la propria offerta. Se volete fare una foto al segno che allestite saremo ben lieti di metterla sui social. Le offerte – scrive don Aldo – hanno l’obiettivo di aiutare la Diocesi nel sostenere la missione diocesana e saranno consegnate solo le offerte dentro il salvadanaio domenica 16 Aprile, all’Iban della Diocesi IT69Y0306909606100000006841 con causale “Quaresima di fraternità 2023”.
  • Un testo di via crucis per i venerdì di quaresima
  • Un foglio con due intenzioni di preghiera dei fedeli per pregare per le missioni sparse nel mondo e per la missione diocesana.

.