Progetto Policoro, workshop: “Cosa vuoi fare di grande?”

“Cosa vuoi fare di grande?” è il titolo del workshop proposto dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Agrigento con il quale si vuole offrire ai giovani un’esperienza di orientamento al lavoro, per accrescere in loro le capacità necessarie a compiere scelte di vita consapevoli, per realizzarsi pienamente e positivamente nel futuro, in particolare nell’ambito lavorativo.
Attraverso un percorso pratico i ragazzi saranno guidati all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e delle prospettive di sviluppo personale, ad accrescere la loro capacità di orientamento in ogni contesto della loro vita, in particolare nel mondo del lavoro.
È stato scelto il metodo del workshop – dicono i promotori – per facilitare l’apprendimento attivo accostando alla formazione teoretica delle attività pratiche, le riflessioni di gruppo e il confronto.
L’iniziativa è pensata per le scuole, gruppi giovani ed associazioni adattandola ai singoli contesti.

Per ulteriori informazioni: email: diocesi.agrigento@progettopolicoro.it – Cell. 3801961212.

Il Progetto Policoro, nato nel 1995 in seno alla Conferenza Episcopale Italiana, è attivo anche nell’Arcidiocesi di Agrigento da diversi anni e si sviluppa attraverso il coordinamento di tre uffici pastorali della Curia: l’Ufficio per i problemi sociali, il lavoro e la salvaguardia del creato, Il Servizio diocesano di pastorale giovanile e la Caritas.