GrEst 2022 – Il sussidio diocesano “Tobia: in cammino verso l’amore.”

È stato presentato, mercoledì 18 maggio 2022,  nella Chiesa Sant’Alfonso, il sussidio diocesano del GrEst 2022 dal titolo “Tobia: in cammino verso l’amore.”
Il sussidio è stato elaborato da un’equipe di educatori della diocesi insieme al servizio diocesano di pastorale giovanile del Centro per l’Evangelizzazione. Sarà il racconto del libro di Tobia a scandire le giornate del GrEst.
Ogni giornata prevede:
Preghiera: momento di lode e ringraziamento per il dono della nuova giornata. Nella preghiera è previsto l’ascolto di un passaggio significativo della Parola che caratterizzerà l’intera giornata.
  • Drammatizzazione: dialoghi giornalieri che permetteranno ai ragazzi di entrare dentro il tema.
  • Parola chiave: Ogni giorno i ragazzi saranno accompagnati da una parola chiave che sintetizza e rilancia i contenuti della giornata.
  • Attività: la Parola ascoltata parla alla vita attraverso un’attività di analisi e di confronto.
  • La presentazione di un Testimone: un personaggio dei giorni nostri che rende la Parola del giorno incarnata nella quotidianità.
  • Il laboratorio creativo: attraverso il quale i ragazzi potranno esprimere la propria creatività e insieme approfondire la tematica proposta.
  • Grande gioco: i ragazzi tramite i giochi proveranno a focalizzare il messaggio della giornata.
Per la formazione degli animatori, invece, è disponibile il sussidio strutturato in 4 schede di cui tre incontri e un’esperienza di adorazione.
Anche quest’anno, infine,  ci sarà la gara diocesana, che vedrà sfidarsi il 1 Agosto ad Agrigento, tutte le squadre vincitrici nei GrEst parrocchiali.

Sussidio GrEst 2022
Sussidio per la formazione degli animatori
– Tobia, il logo  del GrEst