Peregrinatio Reliquia Livatino(IV): Dal 2 al 5 ottobre tappa a Palma di Montechiaro

Continua la Peregrinatio della reliquia del beato Rosario Angelo Livatino per i comuni dell’arcidiocesi di Agrigento. Dopo le tappe di Canicattìda dove ha avuto inizio il 19 settembre scorso, Agrigento (24-25 settembre) e Castrofilippo (25-26 settembre) dal 2 al 5 ottobre, la reliquia farà tappa a Palma di Montechiaro.

La teca, con la camicia intrisa di sangue, indossata il giorno dell’assassinio, sarà accolta sabato 2 ottobre alle ore 18.30 nella Chiesa della Trasfigurazione, dove,  dopo la messa alle ore 20:00, si terrà una veglia cittadina. Diversi gli appuntamenti che scandiranno i giorni della tappa a Palma.

Nei giorni 4 e 5 la Peregrinatio, tra gli altri, prevede una serie di incontri con la comunità scolastica cittadina. Per approfondimenti sulla figura di Rosario Livatino gli alunni dell’I.I.S. “G. B. ODIERNA” hanno realizzato lavoro multimediale nell’ambito del progetto “ L’Italia siamo Noi“ (vedi qui)