Centro Cultura e Comunicazione

Nuove nomine dell’Arcivescovo: Lauricella prefetto degli Studi, Putrone animatore comunità propedeutica del Seminario

Pubblichiamo il testo del comunicato , a firma del Vicario Generale, diffuso in oggi, 3 settembre 2022, con il quale si comunicano alla Chiesa agrigentina, le nuove nomine disposte dall’Arcivescovo, mons. Alessandro Damiano. (vedi)

“La missione della Chiesa – vi si legge – è anche quella di “curare la nascita, l’accompagnamento e il discernimento delle vocazioni, in particolare delle vocazioni al sacerdozio” (Pastores dabo vobis, 34).

don Calogero Putrone

La formazione teologica dei giovani che si preparano al ministero presbiterale — e, insieme, l’istruzione dei laici e la promozione della ricerca nel campo delle scienze teologiche — costituiscono, nel cuore di questa premura, lo scopo dello Studio Teologico.

Per questi due servizi l’arcivescovo, mons. Alessandro Damiano, ha nominato

• don Calogero Putrone, animatore della Comunità Propedeutica del Seminario.
  • don Liborio Lauricella Ninotta, Prefetto degli Studi dello Studio Teologico “San Gregorio Agrigentino.”
don Rino Lauricella, seduto sulla cattedra nell’aula monumentale lignea di Teologia del “Collegio dei Santi Agostino e Tommaso”.