Servizio Tutela Minori

Naro, incontro su “Social media e tutela dei minori”

Si è tenuta lo scorso venerdì 21 aprile a Naro una giornata di incontri sul tema “social media e tutela dei minori” organizzato dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Naro in collaborazione con il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e le Persone Vulnerabili e l’Associazione METER di Don Fortunato di Noto.

All’incontro, fortemente voluto da Don Paolo Morreale, ha partecipato il Sindaco della città di Naro, On. Mariagrazia Brandara, e l’Arcivescovo della Diocesi di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano.

L’incontro, strutturato in due sessioni ha visto protagonisti, in un primo momento, gli studenti dell’Istituto e successivamente il corpo docente.

La delicatissima tematica, incentrata sul fenomeno del cyberbullismo, che interessa soprattutto bambini e ragazzi e inizia spesso a scuola, è stata affrontata con estrema professionalità dalla Dott.ssa Arianna Consiglio, psicologa presso l’Associazione METER e responsabile del Centro di Ascolto e del Centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza dell’Associazione METER.

Locandina evento