Masterclass 2021: Giornate di studio sull’organo nella liturgia

Il Centro per il Culto e la Liturgia, Servizio Musica e Canto e l’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Agrigento, promuovono per giorno 1, 2 e 3 agosto 2021, ad Agrigento, Sciacca e Cammarata (vedi locandina), tre giornate di studio per offrire a tutti gli organisti, che prestano il loro servizio nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Agrigento, un’occasione di riflessione sull’organo nella liturgia.

I tre giorni saranno tenuti dal maestro Diego Cannizzaro. Nel corso delle giornate il docente e gli organisti partecipanti avranno la possibilità di suonare organi di differenti epoche storiche e di differente approccio nell’auspicio che tale varietà susciti molti motivi di riflessione.
Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano e si concluderanno con un concerto pubblico del docente in orario serale. La “master,” servirà da stimolo per gli organisti e da momento di fruizione di buona musica sacra per tutti coloro che vorranno intervenire ai concerti.

Per info e iscrizioni inviare una mail: serviziomusicaecantoag@gmail.com

– Scarica la locandina