Lutto. È ritornato a Dio don Diego Martorana

Oggi, Lunedì 18 ottobre 2021,  a Racalmuto,  all’età di 83 anni e 59 di ministero presbiterale è ritornato a Dio, padre Diego Giuseppe Martorana.  Era nato il 19 marzo del 1938 a Racalmuto, venne ordinato presbitero il 24 aprile del 1962 da monsignor Peruzzo nella cattedrale di Agrigento. Ha servito con amore e zelo il Signore nella Chiesa agrigentina ed in particolare la Comunità ecclesiale di Racalmuto, dove ha prestato interamente il suo ministero presbiterale, inizialmente come vice parroco della Chiesa Madre (1962-66), poi come parroco del Carmine (1966-2008) e successivamente come arciprete-moderatore dell’Unità pastorale fino allo scorso ottobre. La Chiesa agrigentina lo affida alle preghiere di tutti e all’amore misericordioso di Dio perché gli dia il premio dei giusti ed esprime le sincere condoglianze ai familiari tutti ed al fratello  don Angelo.

• Domani 19 ottobre alle ore 17:30 sarà allestita la Camera Ardente  presso la parrocchia Madonna del Carmelo.
  • I funerali  avranno luogo mercoledì 20 alle ore 16:00 in Chiesa Madre.