Lourdes: il card. Montenegro, interviene alla plenaria dei vescovi francesi

Nuovo appuntamento internazionale per il card. Francesco Montenegro. Giovedì 5 novembre ha preso parte all’Assemblea plenaria dei vescovi francesi in corso di svolgimento a Lourdes (3-8 novembre 2015).

Diversi i punti all’ordine del giorno della Plenaria dei vescovi delle diocesi francesi: il Sinodo sulla famiglia appena celebrato, le iniziative per il Giubileo della Misericordia, la prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia (luglio 2016), la ventunesima sessione della Conferenza delle Parti (COP 21) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che si terrà a Parigi dal 30 novembre al 11 dicembre del 2015, il ruolo delle donne nel governo delle diocesi e delle comunità locali.

I vescovi francesi hanno voluto riservare, giovedì 5 novembre, anche un momento di ascolto del card. Montenegro sul tema “il ruolo della Chiesa nell’accoglienza dei migranti”.