Licata, il reliquiario della Madonna delle lacrime nella chiesa del Carmine

Dal 29 al 31 ottobre 2019 il reliquiario della Madonna delle Lacrime  di Siracusa sarà a Licata, nella chiesa del Carmine.

Il raduno dei devoti è in programma per le ore 17.00 del 29 ottobre in piazza Progresso. Dopo l’arrivo del reliquiario ci sarà una processione fino alla chiesa del Carmine dove sarà celebrata una Santa Messa ed a seguire la fiaccolata fino alla chiesa San Domenico.

Mercoledì 30 ottobre, invece nella mattinata sarà celebrata la S. Messa e si terrà l’incontro con gli alunni delle scuole elementari a San Domenico, prevista anche la visita del reliquiario all’ospedale e nelle case di riposo.  Alle ore 20 si terrà la veglia di preghiera mariana con i giovani.

Il 31 ottobre, alle ore 18, sarà l’arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro, a presiedere la concelebrazione eucaristica al Carmine.  Al termine il reliquiario ripartirà per Siracusa.