Pastorale Sociale e Lavoro

Le Giornate di Studi Sociali promosse dall’Ufficio di Pastorale Sociale e Lavoro

Proseguono gli appuntamenti  con le “Giornate di Studi Sociali” promosse dall’Ufficio di Pastorale Sociale e Lavoro” dell’Arcidiocesi di Agrigento.

• Il 06 Marzo 2024, alle ore 18,00, nella sala Convegni Oratorio Sacro Cuore di Gesù Agrigento si terrà un incontro su  “L’autonomia differenziata. Aspetti normativi del disegno di legge in discussione in parlamento e ricadute sociali ed economiche della riforma.”. A relazionare sarà l’avv. Stefano Antonio Scaduto Presidente Centro Studi A. De Gasperi di Sciacca.

Il 13 Marzo 2024, alle ore 18,00, nella sala Convegni Oratorio Sacro Cuore di Gesù Agrigento sarà presentato il documento della chiesa agrigentina sulla sanità pubblica “E si prese cura di lui” (Lc 10,34). Al momento interverranno don Mario Sorce, Direttore Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, il dott. Giuseppe Capodieci Commissario straordinario Asp Agrigento, Buscemi Alfonso Segretario generale CGIL Agrigento, Gero Acquisto Segretario generale UIL Agrigento. Modera Salvatore Pezzino.

20 Marzo 2024,Ore 18,00 nell’ Oratorio San Giovanni Paolo Il Campobello di Licata si terrà l’incontro su:”La democrazia partecipata fondamento della cittadinanza attiva.”