Servizio Diocesano per la Pastorale Familiare

La Pastorale Familiare in parrocchia: incontro di formazione

Domenica 12 Febbraio si terrà l’incontro di formazione per gli operatori di pastorale familiare, organizzato dal servizio diocesano di Pastorale familiare del Centro per l’evangelizzazione.

L’invito è rivolto a chi già coordina un gruppo famiglia, ma soprattutto alle comunità che vogliono iniziare questa esperienza.

Saranno presenti i direttori dell’Ufficio Regionale di Pastorale Familiare. È un’occasione di formazione e condivisone da non perdere se nelle vostre comunità volete lavorare con la pastorale familiare.

La pastorale familiare, oltre a fare di tutte le coppie e famiglie cristiane e di ciascuna di esse il termine delle sue attenzioni e delle sue cure, riconosce nelle stesse coppie e famiglie un soggetto pastorale attivo e responsabile. Perciò le coinvolge e le impegna a partecipare alla vita e alla missione della Chiesa e allo sviluppo della società, svolgendovi quei compiti e quel ministero che affondano le loro radici nel sacramento del matrimonio.