Inizia il cammino per il Giovaninfesta 2018

Domenica 18 febbraio 2018 ‘partirà ufficialmente il camino di preparazione al Giovaninfesta, che quest’anno si terrà a Santo Stefano Quisquina.

L’arcivescovo Francesco domenica 18 febbraio nella Chiesa Madre di Santo Stefano Quisquina darà il via, con una Celebrazione Eucaristica, a cui prenderanno parte i rappresentanti della Forania di Alessandria della Rocca (composta dalle comunità di Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana, S. Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, S. Stefano Quisquina) al cammino propedeutico al Giovaninfesta.

In vista del Sinodo dei Giovani è stato scelto il tema  “È il tempo di… Ripensare, Ascoltare Camminare” , mentre l’inno e il logo saranno presentati durante la celebrazione della Santa Messa.

A giorni comincerà la raccolta delle adesioni per il pellegrinaggio che partirà con il Giovaninfesta il 4 agosto 2018 a Santo Stefano Quisquina e, attraverso l’ Itinerarium Rosaliae, giungerà al Monte Pellegrino a Palermo: un cammino che si concluderà a Roma l’11 e il 12 agosto in occasione dell’incontro con Papa Francesco. A partecipare saranno le Diocesi di Agrigento, Palermo, Mazara del Vallo, Monreale, Piana degli Albanesi e Trapani.