Il Mercoledì Santo l’Arcivescovo Alessandro, celebra la Messa Crismale “Epifania della Chiesa”

Il 13 aprile 2022, mercoledì santo, alle ore 19.00,nella Basilica Cattedrale di Agrigento, l’Arcivescovo, mons. Alessandro Damiano, presiederà la S. Messa del Crisma. Essa prelude immediatamente al Triduo Pasquale ed è la festa di tutto il popolo dei battezzati che nel sacramento del battesimo hanno ricevuto il dono del sacerdozio regale di Cristo. “Questa Messa, – scrive il Vicario generale don Giuseppe Cumbo in una lettera indirizzata alla Chiesa agrigentina (Leggi qui)   – deve essere non solo la manifestazione della comunione dei presbiteri con il proprio vescovo ma una vera propria epifania della Chiesa: in essa si rende visibile la realtà dei battezzati che partecipano, secondo le particolari vocazioni, all’unico sacerdozio di Cristo… Famiglie, fedeli laici, religiosi e religiose, operatori pastorali, rappresentanti di associazioni, gruppi, movimenti e nuove comunità presenti nelle varie realtà parrocchiali  sono invitati a partecipare perché tutta la Chiesa sia davvero visibile”.