Il Centro per la Missione ripropone l’esperienza in Albania

Il Centro per la Missione dell’Arcidiocesi di Agrigento, anche quest’anno organizza una breve esperienza missionaria in Albania aperta a giovani, adulti e famiglie che desiderano riscoprire la loro vocazione missionaria e mettersi in gioco, per due settimane, in attività di evangelizzazione e di servizio ai poveri.

“Prendi il largo” (Lc 5,4) è l’imperativo evangelico scelto dall’equipe diocesana del Centro per la missione, per lanciare la proposta a tutte le comunità parrocchiali della Diocesi nonché ai gruppi, associazioni e movimenti che desiderano fare esperienza concreta di missione nell’Albania del sud, giovane Chiesa sorella, guidata dal vescovo mons. Giovanni Peragine, che la nostra Arcidiocesi ha cominciato a conoscere e a visitare in vista di una possibile cooperazione missionaria in un prossimo futuro.

La locandina

L’esperienza si realizzerà in estate dal 31 luglio al 16 agosto 2019. I partecipanti saranno chiamati a vivere una esperienza di comunione con le piccole comunità di Bilisht e Korce, attraverso attività di animazione missionaria e servizio ai poveri, specialmente con i bambini e i ragazzi disabili che vivono in quei territori.

Gli interessati, nei mesi di maggio, giugno e luglio, parteciperanno ad un breve corso di formazione missionaria, tenuto dall’equipe diocesana guidata da suor Mariateresa Traina, direttore del Centro per la missione, che si terrà ad Agrigento.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare il Centro per la missione al 3280975512 – 3343578621.