Il card. Stanislao Dziwisz dona alla Chiesa agrigentina reliquia ex sanguine di San Giovanni Paolo II

L’icona entro cui sarà incastonata la teca con la reliquia

In occasione del XXX anniversario della visita di San Giovanni Paolo II ad Agrigento è stata donata
all’Arcidiocesi dal cardinale Stanislao Dziwisz una reliquia ex sanguine del Papa polacco.
La teca, incastonata in una icona, sarà consegnata, in Palazzo Arcivescovile , all’Arcivescovo Mons. Alessandro Damiano domenica 7 maggio alle ore 10.00   prima della Celebrazione Eucaristica in Cattedrale. La reliquia  sarà custodita nel Palazzo Arcivescovile.

A consegnare la reliquia saranno Danylo Tkanko e Omar Giampaolo Mohamed Ahmed. Il sindaco dott. Francesco Miccichè consegnerà l’icona donata dalla fondazione Teatro Valle dei Templi.
Autore dell’icona è un artista ucraino, Roman Vasylyk, professore di arte sacra, che ha conosciuto personalmente San Giovanni Paolo II

Certificato di autenticità del Card. Stanislao Dziwisz