Il Card. Montenegro vescovo da 21 anni, gli auguri della Chiesa agrigentina

In occasione del XXI anniversario dell’ordinazione episcopale dell’Arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro,  mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Coadiutore, a nome della Chiesa agrigentina porge gli auguri con queste parole:

«Al nostro don Franco, nell’anniversario della sua ordinazione episcopale, rivolgiamo gli auguri più sentiti ed esprimiamo la nostra più profonda gratitudine.
Dio, che l’ha scelto fra gli uomini e per gli uomini l’ha costituito (cf. Eb 5,1), confermi la sua elezione e gradisca l’offerta della sua vita.
Gesù Buon Pastore lo associ sempre più a sé nell’opera di custodia e guida del gregge che gli ha affidato.
Lo Spirito Santo continui a effondere su di lui la sua forza, i suoi doni e le sue consolazioni.
In comunione,                                                                                                  + Alessandro.

Era il 29 aprile del 2000…

Era il 29 aprile del 2000, quando nella Cattedrale di Messina, don Franco veniva consacrato vescovo, da mons. Giovanni Marra e nominato Ausiliare di Messina-Lipari e Santa Lucia del Mela.

Due momenti della consacrazione episcopale nella Cattedrale di Messina (foto archivio l’Amico del Popolo)