Il 24 aprile Colletta per l’Ucraina in tutte le Chiese della Diocesi

Durante la preghiera del Regina Coeli di domenica scorsa 3 aprile, Papa Francesco ha indetto per domenica 24 aprile 2016 una colletta straordinaria in tutte le Chiese cattoliche d’Europa per venire incontro alle sofferenze che il popolo ucraino patisce per la violenza che da alcuni anni insanguina quella nazione.

Anche la nostra Chiesa di Agrigento si impegna ad accogliere l’invito del Santo Padre confidando nella generosità delle nostre Comunità manifestata in passato in occasioni come questa. Viviamo questa ulteriore richiesta come una grazia “per risvegliare la nostra coscienza spesso assopita davanti al dramma della povertà e per entrare sempre più nel cuore del Vangelo” (Misericordiae vultus, 15).

La somma raccolta potrà essere rimessa direttamente alla Curia Arcivescovile: Bollettino ccp 212928 intestato a Arcidiocesi di Agrigento, oppure a mezzo bonifico Banca Prossima agenzia Milano codice IBAN IT09C0335901600000006841, specificando la causale “Colletta per l’Ucraina”.