GrEst diocesano: ecco il logo vincitore del concorso grafico

È Angelo Josue Drago di Montallegro, il vincitore del concorso per la realizzazione del logo del GrEst diocesano. La giuria,  composta dalla dott.ssa Domenica Brancato, dall’architetto Salvatore Troisi e dal restauratore Roberto Pecoraro,  così ha motivato la scelta : “Tra tutti gli elaborati grafici partecipanti al concorso, sebbene si apprezza il lavoro creativo di tutti i partecipanti, quello che rispecchia in modo più incisivo la traccia proposta è l’elaborato grafico realizzato da Angelo Josue Grado. Nello specifico – scrivono – l’elaborato scelto per il logo del Grest 2021 risponde bene al messaggio di Giona che ci ricorda che Dio, il misericordioso, si occupa di tutti, buoni e cattivi, e a tutti dona la salvezza. Nella diversità dell’umanità c’è una fraternità che ci rende tutti uguali, parte di un unico insieme, il mondo. L’elaborato grafico rispetta inoltre anche i requisiti tecnici che il bando richiedeva, ovvero: originalità, efficacia estetica, distinguibilità, adattabilità a diverse dimensioni, superfici e anche alla stampa monocromatica.”
La premiazione – fanno sapere dal Centro per l’Evangelizzazione, che ha indetto il concorso – si terrà martedì 1 Giugno nella chiesa Sant’Alfonso di Agrigento, contestualmente alla presentazione  del sussidio del GrEst diocesano.