GMG diocesana: il 20 novembre la veglia di preghiera

Come annunciato da Papa Francesco – quest’anno,  per la prima volta, la Giornata Mondiale della Gioventù, a livello diocesano, sarà celebrata nella Solennità di Cristo Re dell’universo, il prossimo 21 novembre.
ll Centro per l’Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, in preparazione alla Giornata, promuove, per sabato 20 novembre, una veglia di preghiera.
Contemporaneamente,  in tutte le comunità,  i giovani sono invitati a vivere un momento di preghiera, alla conclusione del quale, attraverso un collegamento online, si ritroveranno tutti insieme per ascoltare il messaggio dell’Arcivescovo Alessandro.
Papa Francesco, nel suo messaggio (leggi qui), invita i giovani a meditare sulla conversione di San Paolo, che da “persecutore giustiziere” diventa “discepolo testimone”. “Alzati” è l’esortazione di Gesù a Paolo ed anche l’invito ad uscire dalla cecità per riscoprire la propria autenticità attraverso Cristo.

♦ Scarica il testo della Veglia di preghiera
♦ La locandina della GMG diocesana