Giornata per le Vocazioni, Montenegro: «Giovani, amate, pensate, osate, donate la vostra vita»

Anche quest’anno la IV Domenica di Pasqua,  “Domenica del Buon Pastore” – 03 maggio 2020 la Chiesa celebra la 57ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. ”Abbiamo bisogno di vocazioni – scrivono i superiori del Seminario,  don Baldo Reina, don Francesco Baldassano, don Stefano Casà e don Giuseppe Anello – bisogno di vocazioni coscienti, generose, perseveranti, ogni giorno rinnovate. Abbiamo bisogno di persone che siano cioè consapevoli che la vita ha un senso perché è una vocazione” (beato p. Pino Puglisi). Non potevamo – continuano – lasciare passare questa Domenica in maniera inosservata e, anche se siamo in tempo di pandemia, abbiamo pensato come Seminario di proporre a quanti lo vorranno, alcuni momenti di riflessione e di preghiera sul tema: ”Datevi al meglio della vita”. Ci sintonizzeremo sulle frequenze della nostra Radio Diocesana Concordia , su AgrigentoTV (canale 96) e sulla pagina Facebook del Seminario Arcivescovile, secondo gli appuntamenti segnati nella locandina (vedi). Insieme a tutti i seminaristi – concludono – vi mandiamo un abbraccio grande carico della tenerezza di Gesù Buon Pastore della nostra vita.

Il videomessaggio dell’Arcivescovo

In occasione della 57ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni l’Arcivescovo si rivolge ai giovani con un videomessaggio nel quale chiede ai giovani di “essere responsabili della propria vita… di osare, pensare, rischiare e amare la vita e soprattutto di farne dono agli altri…”

Come seguire gli appuntamenti in programma:

👉 SU RADIO DIOCESANA CONCORDIA:

– https://www.radioconcordia.it/radio.html

–       –  Sintonizzando la Radio sulle Frequenze FM di Radio Concordia:

–        – Agrigento, 101,4/ 88,3

–        – Monte Cammarata,   102,3