Giornata di preghiera e di digiuno per i missionari martiri

Il 24 marzo la Chiesa celebra la XXVII Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. La nostra Arcidiocesi ha preparato un momento diocesano che si terrà a Realmonte, sabato 23 marzo 2019 alle ore 19.00 nella parrocchia San Domenico.

Nella proposta di riflessione e preghiera del Centro diocesano per la missione accanto alla figura di mons. Romero, sono stati posti alcuni testimoni a noi vicini, che ci possano aiutare a cogliere l’importanza di un impegno vero e gratuito per costruire un mondo più bello e vivibile per tutti: don Giuseppe Diana, don. Pino Puglisi, il giudice Rosario Livatino… persone che hanno saputo dare la loro vita fino in fondo per il bene comune e di ogni persona.

Il materiale per la veglia missionaria

Veglia di preghiera

Situazioni di persecuzione nel mondo

Martirologio martiri 2018