Giornata della Memoria e dell’Accoglienza: “Nel segno della speranza”

Domenica 4 ottobre, alle ore 17:30 nella chiesa San Domenico ad Agrigento sarà celebrata della “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza”, ed avrà per tema “Nel segno della Speranza”.

“L’occasione di questa celebrazione – dice Mariella Guidotti, delegata diocesana per l’Ufficio Migrantes –
è offerta dalla omonima Giornata nazionale, istituita per ricordare tutti i migranti morti nel tentativo di fuggire da persecuzioni, dittature, guerre e miseria, nonché tutti gli uomini che per salvarli mettono a rischio la propria vita. Sarà una preghiera ecumenica, preparata insieme a rappresentanti della comunità ortodossa e pentecostale, e si sostanzierà di letture della Parola di Dio, salmi, canti nelle varie lingue, di testimonianze. Per imparare a vivere insieme questa città, come protagonisti di nuove relazioni di reciproca accoglienza”.