Arcidiocesi - Ufficio Comunicazioni

«Francesco, buona corsa!»

Giovedì 25 gennaio 2024, festa della Conversione di San Paolo, nella Basilica Cattedrale, mons. Alessandro Damiano, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica con il rito dell’ordinazione diaconale di Francesco Traina della Comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini. Presenti le autorità civili, i presbiteri ed i diaconi dell’Arcidiocesi, amici e parenti e una numerosa rappresentanza di fedeli dei comuni di San Giovanni Gemini, Cammarata e Ribera, dove Francesco ha svolto in suo ministero di accolito prima dell’ordinazione e dove continuerà il suo servizio da diacono a favore della Comunità tutta, in attesa dei tempi canonici dell’ordinazione presbiterale.

• Vai allo speciale del settimanale diocesano “L’Amico del Popolo” (QUI)

(foto Gianpiero La Palerma)

Carmelo Petrone