Pastorale Scolastica - Servizi Informatici

formaLAB insegnanti di religione, catechisti e operatori pastorali tra social e Al

L’Arcidiocesi di Agrigento – come si legge anche  sul sito di WECA Clicca qui  attraverso l’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica e l’Ufficio diocesano per la Pastorale dell’Educazione e la Scuola, in collaborazione con l’Associazione WebCattolici Italiani (WECA) e l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, ha promosso un evento formativo innovativo chiamato FormaLAB.

Questo corso, che si terrà il 1 e 2 luglio 2024 nei locali della parrocchia San Gregorio in Agrigento, è pensato per insegnanti di religione, catechisti e operatori pastorali. L’obiettivo è fornire competenze specifiche nell’uso delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale (IA) per migliorare l’educazione e la pastorale in un contesto sempre più tecnologico e interconnesso.