Evangelizzazione e Catechesi

È online il Sussidio del Grest 2024 “Davide, ciò che conta è il cuore”

È online il sussidio diocesano del GrEst 2024 curato dal Centro per l’Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento. Il tema che guiderà l’edizione 2024 dei Gruppi Estivi (GrEst) è: “Davide, ciò che conta è il cuore”. La figura di re Davide accompagnerà animatori e ragazzi alla scoperta della bellezza della vita, con gioie e fragilità, ma la vera ricchezza è scoprirsi amati da Dio.

“I contenuti della proposta, sono articolati in dieci giornate. Ogni giornata è ritmata da
momenti precisi che non vogliono essere sintomo di rigidità. Essi – si legge nell’introduzione al sussidio- sono piuttosto il frutto del desiderio che ogni momento della giornata possa essere vissuto in pienezza e possa essere tratta la massima ricchezza possibile. Proprio perché il GrEst è prima di tutto un’esperienza di comunione e di spiritualità, viene dedicato un tempo significativo alle attività di approfondimento, oltre al gioco che resta il mezzo più bello attraverso il quale i ragazzi imparano a rapportarsi con gli altri”.

Anche quest’anno, inoltre,  si terrà la gara diocesana, che vedrà sfidarsi il 2 Agosto ad Agrigento, tutte le squadre vincitrici nei GrEst parrocchiali.

Il sussidio

• Sussidio (integrale) in formato digitale del Grest 2024 (qui)
  • Sussidio per la drammatizzazione (qui)
  • Sussidio Animazione formatori (qui)