È online il sussidio diocesano del GrEst 2024 curato dal Centro per l’Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento. Il tema che guiderà l’edizione 2024 dei Gruppi Estivi (GrEst) è: “Davide, ciò che conta è il cuore”. La figura di re Davide accompagnerà animatori e ragazzi alla scoperta della bellezza della vita, con gioie e fragilità, ma la vera ricchezza è scoprirsi amati da Dio.
“I contenuti della proposta, sono articolati in dieci giornate. Ogni giornata è ritmata da
momenti precisi che non vogliono essere sintomo di rigidità. Essi – si legge nell’introduzione al sussidio- sono piuttosto il frutto del desiderio che ogni momento della giornata possa essere vissuto in pienezza e possa essere tratta la massima ricchezza possibile. Proprio perché il GrEst è prima di tutto un’esperienza di comunione e di spiritualità, viene dedicato un tempo significativo alle attività di approfondimento, oltre al gioco che resta il mezzo più bello attraverso il quale i ragazzi imparano a rapportarsi con gli altri”.
Anche quest’anno, inoltre, si terrà la gara diocesana, che vedrà sfidarsi il 2 Agosto ad Agrigento, tutte le squadre vincitrici nei GrEst parrocchiali.
Il sussidio
- Sussidio (integrale) in formato digitale del Grest 2024 (qui)
- Sussidio per la drammatizzazione (qui)
- Sussidio Animazione formatori (qui)
- Sussidio per i Giochi (qui)
- Sussidio per i Laboratori (qui)
- Sussidio per la Preghiera (qui)
- Il video del Ballo (qui)
- Il video tutorial Inno del Grest (qui)
- Audio dell’Inno (qui)
- Logo (qui)
- Lo schema delle giornate (qui)
N.B. Si può richiedere la copia cartacea del Sussidio inviando un messaggio whatsapp al n. 320 114 5893