Centro per l'Evangelizzazione

“Domenica della Parola”: gli appuntamenti in diocesi

Il Centro per l’evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, in occasione della domenica della Parola (22 Gennaio), propone una lectio comunitaria in sei zone della Diocesi che si terrà venerdì 20 Gennaio.

“Papa Francesco con il Motu Proprio “Aperuit Illis” (leggi qui) – scrive don il direttore del Centro, don Gero Manganello – istituiva la Domenica della Parola di Dio, un’occasione di approfondimento della Parola nella vita della Chiesa e del cristiano. In sintonia con la proposta del Papa il 24 febbraio 2020 la Chiesa di Sant’Alfonso ad Agrigento è stata istituita “Casa della Parola”. Luogo di iniziative e approfondimento della Scrittura. Dopo la pausa Covid – prosegue don Gero – finalmente possiamo riprendere le attività.
Lo faremo a partire dalla prossima Domenica per questo offriremo alle parrocchie il sussidio liturgico/pastorale proposto dalla San Paolo unitamente all’invito a partecipare ad una celebrazione della Parola che si terrà in 6 centri della nostra diocesi venerdì 20 gennaio 2023.”