Da due anni arcivescovo: Auguri Padre Alessandro! Il messaggio del Vicario Generale

In data odierna,  5 settembre 2022, secondo anniversario dell’Ordinazione episcopale dell’Arcivescovo Alessandro,

il Vicario Generale, don Giuseppe Cumbo, a nome della Chiesa agrigentina, ha indirizzato all’Arcivescovo un messaggio augurale,  che pubblichiamo di seguito.

Come buon pastore… come vero padre…

Carissimo Padre Vescovo Alessandro,

a nome della comunità diocesana esprimo i più sentiti auguri in occasione del secondo anniversario della sua ordinazione episcopale.

Desidero formulare questo breve messaggio lasciandomi ispirare dalle parole di due testi del Concilio Vaticano II.

Nel ringraziare il Signore per il suo ministero episcopale senta l’abbraccio della sua Sposa, la Chiesa Agrigentina.

Consideri i presbiteri e i diaconi come fratelli e amici; continui a dimostrare che le sta a cuore il loro benessere materiale, e soprattutto spirituale, e la grave responsabilità della loro santità (cfr. PO 7).

Nei confronti dell’intera comunità diocesana continui a prestare con passione il suo servizio: come buon pastore che conosce le sue pecorelle per essere da loro conosciuto, come vero padre colmo di spirito di carità e di zelo verso tutti (cfr. CD 16).

Auguri! Il Signore sostenga e ispiri il suo servizio, la Vergine Madre la guidi e la protegga.

Articolo correlato:  Mons. Alessandro Damiano è stato ordinato vescovo (immagini e parole)

Nel Video, una sintesi per immagini dell’Ordinazione episcopale